Gruppi

Siamo convinti che bambine e bambini, ragazzi e ragazze possano esprimere al meglio le proprie caratteristiche quando inseriti in gruppi omogenei per fascia d’età.

I valori della differenza, dell’inclusione e del rispetto reciproco, specialmente quando si tratta di relazioni tra pari, sono oggetto di un costante confronto e quindi frutto di una rielaborazione e di un dialogo condotto dagli adulti. La formazione dei gruppi prima dell’avvio dei Soggiorni è il risultato di un lavoro complesso che le Direzioni dei Soggiorni svolgono per creare una comunità accogliente, inclusiva e rispettosa di ogni partecipante.

Informiamo che eventuali richieste di inserimento di fratelli e/o amici nel medesimo gruppo devono essere inoltrate a Eni all’atto della conferma dell’assegnazione posto- esclusivamente tramite il form di richiesta predisposto disponibile dopo la conferma di partecipazione.

All’interno del form, per formalizzare la richiesta di cambio gruppo oltre ai nomi del minori sarà necessario inserire anche i nomi e le email degli altri genitori per le connesse verifiche.

Le richieste saranno gestite entro 7 giorni dall’inizio del turno specifico. Le Direzioni valuteranno le richieste e cercheranno di soddisfarle. Nel caso in cui non sia possibile accettare la richiesta, verranno contattati i genitori per valutare eventuali possibilità alternative.

Richieste dei genitori espresse il giorno stesso della partenza non potranno conseguentemente essere accolte.

Ogni richiesta pervenuta sarà presa in carico dalla Direzione e da essa verificata, in termini di fattibilità e adeguatezza, prima di essere considerata accettata e quindi evasa.

Il gruppo di appartenenza ed i relativi numeri di telefono verranno comunicati la mattina della partenza, dall’animatore che si occuperà dell’accompagnamento dei minori in Soggiorno.