ESCURSIONI SOGGIORNO MONTANO

RIFUGIO PIANI DEL CRISTO

Lungo il sentiero che conduce alle sorgenti del Fiume Piave, immerso in un bosco di abeti rossi, il rifugio sarà una delle mete proposte, raggiungibile tramite un percorso facile e divertente con molti ponti in legno che attraversano in più punti il fiume. L’escursione di una giornata con pranzo al sacco prevede anche la degustazione di una tipica merenda montana presso il rifugio.

LA BAITA BELLAVISTA

Dalla baita bellavista in Val Sesis si ha l’occasione di poter godere del bellissimo panorama che comprende la valle di Cima Sappada e Sappada, sotto il Monte Tuglia e Sierra. Escursione di una giornata con pranzo al sacco.

SAPPADA, LE CASCATELLE E LE BORGATE

Sappada è una delle più affascinanti località turistiche dell’Alto Cadore. Durante una passeggiata di mezza giornata sarà possibile vedere le sette borgate che compongono il paese, fotografare i caratteristici balconi fioriti, le sculture di legno ed i particolari “spaventapasseri” che arredano le strade. Per i più agguerriti piccoli esploratori è anche prevista la visita alle cascatelle che affluiscono nel Piave.

LE GITE

La programmazione della vacanza prevede anche una gita per ciascun gruppo con trasferimento in pullman GT. Per entrambi i gruppi è prevista nella mattina la gita al lago di Cavazzo per svolgere l’ultima lezione del corso di canoa con gli istruttori della scuola di canoa; nel pomeriggio il gruppo Marrone si trasferirà a Pesaris, il paese degli orologi, mentre il gruppo Verde potrà visitare la Grotta Nuova di Villanova.