È possibile venire a trovare i partecipanti al Soggiorno e al Summer Camp?
No, le visite dei genitori non sono previste per un sereno svolgimento della vacanza di tutti i partecipanti.
Soggiorno Marino | Campo Mare | Summer Camp
Soggiorno Montano | Campo Avventura | Summer Camp
No, le visite dei genitori non sono previste per un sereno svolgimento della vacanza di tutti i partecipanti.
I tampone ammesso in base al regolamento di soggiorno è tampone molecolare (PCR) che deve essere eseguito da laboratori o farmacie eventualmente affiliate, con referto connesso.
L’esecuzione di un test antigenico e non molecolare non può essere considerata valida.
Si, in caso di esisto positivo del tampone alla partenza, la quota versata quale contributo per le attività del soggiorno verrà rimborsata nelle modalità condivise con le segreterie dei Soggiorni Estivi e Summer Camp
Si, nelle località e punti di ritrovo comunicati, le famiglie saranno accolte da uno o più educatori in base al numero dei partecipanti previsto in partenza. Si raccomanda la puntualità per lo svolgimento delle pratiche di accettazione in soggiorno.
I partecipanti al Soggiorno Marino e Campo Mare, Soggiorno Montano e Campo Avventura riceveranno in soggiorno una dotazione di guardaroba eni e connesso al servizio di lavanderia del soggiorno.
Per i bambini e le bambine del Soggiorno Marino e Soggiorno Montano è prevista anche la dotazione di guardaroba intimo.
Per i ragazzi e le ragazze del Campo Mare e Campo Avventura non riceveranno dotazione di guardaroba intimo, è invece previsto il servizio lavanderia.
I ragazzi e le ragazze del Summer Camp di Cesenatico e Bardonecchia utilizzano proprio guardaroba personale con servizio di lavanderia.
Il guardaroba eni sarà restituito prima del ritorno a casa dei partecipanti.
Per le prime partecipazioni è prevista la fornitura di uno zaino che sarà recapitato al domicilio indicato in fase di iscrizioni.
Tutte le informazioni sono inserite nei documenti VADEMECUM specifico di soggiorno scaricabile dal MyEni e sul sito unavacanzaunaesperienza.it
Gli appuntamenti telefonici con i partecipanti ai soggiorni saranno giornalieri a partire dal giorno successivo la data di partenza.
Il numero telefonico di riferimento al gruppo di appartenenza sul quale chiamare i bambini e i ragazzi nel corso della vacanza, verrà comunicato via mail alle famiglie nella serata del giorno degli arrivi.
Orari e modalità connesse sono reperibili nei documenti VADEMECUM specifico di soggiorno, scaricabile dal MyEni.
Non è previsto l’utilizzo di cellulare personale per i partecipanti del Soggiorno Marino, Campo Mare, Soggiorno Montano, Campo Avventura, per cui si sconsiglia di consegnare al minore il dispositivo che sarà ritirato all’arrivo in soggiorno e riconsegnato alla partenza del soggiorno.
In considerazione dell’età e dell’autonomia dei partecipanti è permesso l’utilizzo di cellulare personale per i partecipanti al Summer Camp che verrà utilizzato in specifici orari.
Si ricorda che per avere informazioni sul viaggio sono a disposizione dei genitori i cellulari delle trasferte reperibili sul MyEni
A Cesenatico per i partecipanti del Soggiorno Marino e del Campo maREsono previste camerate suddivise per genere, organizzate con isole attrezzate di 4 posti letto.
Per le ragazze e i ragazzi del Summer Camp l’ospitalità è prevista nelle camere recentemente ristrutturate anch’esse suddivise per genere.
A Bardonecchia l’ospitalità di tutti i partecipanti è prevista in camere differenti per genere.
Il soggiorno di Cesenatico dispone di piscine di altezze differenti per il Soggiorno Marino e il Campo Mare.
Il soggiorno di Bardonecchia dispone di piscina ad altezza progressiva.
L’attività di piscina e di mare per Cesenatico è presidiata dagli educatori e da assistenti bagnati in possesso di specifiche qualifiche.
Per i partecipanti che non hanno una buona acquaticità sono disponibili presso i soggiorni gli ausili necessari che non devono essere consegnati dalle famiglie.
Si, è prevista la presenza di personale educativo in tutte le attività di soggiorno, comprese le uscite descritte nel catalogo e sul sito unavacanzaunaesperienza.it.
È anche prevista la presenza di personale notturno per assistere i partecipanti in caso di necessità.